Scarperia sotto la pioggia: 2° posizione assoluta!
Si è conclusa la Scarperia Giogo per il pilota senese Gabriele Ciabattini con la sua fida Lucchini SN fresca vittoriosa dalla prima tappa dell' italiano. Scarperia, un tracciato molto complesso, tortuoso e insidioso, reso caratteristico dal paddock nella famosa pista del Mugello, in concomitanza con i test della Formula 1.
Il team Calosi Racing ha lavorato duramente secondo le indicazioni del pilota, aiutate anche dai dati tecnici dello scorso anno. La vettura si presenta con un setup, rapporti del cambio e aerodinamica perfetta per il tipo di tracciato tanto che già dalle prove, Gabriele riesce a realizzare un ottimo tempo di 5:07.34, di tutto rispetto secondo anche le classifiche dello scorso anno, con lo stesso tempo registrato da Peroni in gara.Gli sforzi eseguiti nelle prove ufficiali sono svaniti a pochi minuti dal via della gara, a causa di una improvvisa e forte pioggia scesa sul tracciato, costringendo al cambio gomme e uno stravolgimento dell' assetto più soft. Il pilota senese però non si abbatte, anzi , come si suol dire quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
La "bestia nera" risponde benissimo alla guida di Gabriele e la giusta mescola dei pneumatici hanno permesso un' ottima riuscita della gara, nonostante il tracciato presentava in alcuni punti poca visibilità causa nebbia.
"Sono molto contento del risultato portato a casa" commenta Gabriele a fine gara, "nonostante le diverse avversità abbiamo registrato un ottimo tempo di 6:00.14 che hanno permesso la vittoria di classe e il 2° posto assoluto del 3° raggruppamento, distaccando di oltre 10 secondi, avversari con vetture migliori della mia. Ringrazio Gianni Calosi che come sempre, mette a punto la vettura in maniera davvero eccelsa, senza la quale questi meravigliosi risultati non sarebbero venuti alla luce. Ringrazio anche i miei sponsor che mi sostengono e mi permettono di affrontare quest' annata agonistica, Turbo Diam (leader nel settore dei dischi diamantati), Osteria alla Piazza (l' immagine rustica del ristorante tra Castellina in Chianti e Panzano), Centro Ceramico Chiantigiano (soluzioni per costruire, rivendita di materiali edili e sanitari) e Gianfranco Cecchucci (legna e combustibili in genere). Un grazie anche ai miei familiari che mi sostengono da casa e sul campo di gara. Ora ci concentriamo per la prossima tappa, Lago Montefiascone, gara ostica e sempre molto combattuta.