vittoria-campionato-2012

26° Camucia Cortona: Ciabattini lascia il segno

ciabattini-gabriele-lucchini2012

Un inizio di Campionato arrembante per il driver senese Gabriele Ciabattini, fresco vincitore del Campionato Italiano 2011. Nel corso dell' inverno la Calosi Racing ha lavorato costantemente sulla vettura per poter permettere a Gabriele una stagione ancor più competitiva.


La 26° Camucia Cortona si presenta instabile nelle due manche di prove ufficiali, a causa delle condizioni atmosferiche incerte. La giornata si conclude con sfortuna a causa di un problema alla trasmissione, ma il pilota senese era tranquillo poiché sapeva di poter contare sulla squadra che ha tempestivamente riparato la vettura, fino a tarda serata, adeguandosi però ai rapporti disponibili e non ottimali per il tipo di tracciato.

La gara si presenta dura a causa della forte concorrenza nella classe 2500 SN, riuscendo però a strappare un ottimo 2:12.64, con un ritardo di 2 secondi rispetto l' obiettivo prefissato, ma che gli fa portare al team la prima posizione del podio con un distacco di 0,96 sec da Torre su Symbol SN.

"E' il miglior risultato che oggi potevamo fare" commenta Gabriele, "a causa dei problemi ai rapporti del cambio non siamo riusciti ad arrivare all' obiettivo prefissato, ma oggi abbiamo accumulato punti importanti per il Campionato, che si è presentato davvero entusiasmante visto il numero agguerrito di concorrenti. Ci sono state importanti novità sulla vettura, in termini di aerodinamica e sul step. Un sentito ringraziamento a Gianni Calosi e al suo staff. Volevo fare un appunto su Mauro Calosi che dopo 8 anni di inattività è tornato alle competizioni con la sua 850 Special. Davvero coraggioso e onorevole vista la sua età.

Ne approfitto per ringraziare i sponsor che hanno creduto nelle mie forze e nel progetto che stiamo portando avanti con Turbo Diam (leader nel settore dei dischi diamantati), Osteria alla Piazza (l' immagine rustica del ristorante tra Castellina in Chianti e Panzano), Centro Ceramico Chiantigiano (soluzioni per costruire, rivendita di materiali edili e sanitari) e Gianfranco Cecchucci (legna e combustibili in genere). Un ringraziamento anche a CronoscalateStoriche.it per i servizi che ci offrono e per la bellissima foto in copertina.

 

Appuntamento a Scarperia Giogo il 5-6 Maggio 2012 per la seconda tappa dell' Italiano.


ciabattinicamucia

Ciabattini Gabriele Lucchini SN 2500 - 26° Camucia Cortona

Ultimi video

Tot. visite contenuti : 282154
 
Privacy Policy

Realizzato da Di Fulvio Grafica ©
Specializzati nei servizi per l' immagine di piloti, team e organizzatori gare